Attività invernali

Alpinismo: Il paese di Bionaz è il punto di partenza per diverse ascensioni alpinistiche tra cui: la Dent d’Hérens (mt 4.171), la Luseney, il Mont Gelé, la Tête de Valpelline, lo Château de Dame. Si consiglia di contattare le  guide alpine della Valpelline, che sapranno accompagnarvi  e consigliarvi nei percorsi  e  farvi scoprire i nostri magnifici luoghi. 

Nordic walking: nuova e affascinante disciplina alpina, ideale per tenersi in forma stando all’aria aperta. Uno sport alla portata di tutti, (ognuno con il proprio passo), il nordic walking si pratica con bastoncini d’appoggio, immersi nel silenzio dei boschi e nelle bellezze della natura.

Racchette da neve: sono quattro i percorsi  predisposti per escursioni con racchette da neve, divisi per livelli di difficoltà; è presente un noleggio a Bionaz, nelle vicinanze della struttura.

Scialpinismo: Bionaz è il luogo ideale dove praticare lo scialpinismo. La natura selvaggia, le abbondati nevicate dei mesi invernali e gli ampi spazi garantiscono escursioni indimenticabili e di incomparabile bellezza. Le guide alpine della Valpelline potranno accompagnarvi alla scoperta di questi splendidi luoghi.

Sci di fondo: Per gli amanti dello sci di fondo è possibile cimentarsi su una pista di 5 km che si snoda nel bosco incantato di Lexert, a pochi metri dal B&B. Nelle vicinanze è presente anche un poligono di biathlon, certificato per competizioni nazionali ed  internazionali. L’attrezzatura necessaria si può noleggiare poco distante dalla pista.

Sci Alpino: Nella vicina vallata di Ollomont è presente un piccolo impianto di risalita, indicato per i principianti, mentre i più esperti possono usufruire del comprensorio di Crévacol, situato a poco più di 20 km dalla struttura.